Fondo sostegno straordinario Covid-19 - 2021

  • Pubblicato in News

ANCHE PER IL 2021 STANZIATE RISORSE
A FAVORE DEI LAVORATORI E DELLE IMPRESE 
DEL TERZIARIO - COMMERCIO - SERVIZI

Dopo quelle erogate per il 2020 (anno di inizio della pandemia), il Consiglio Direttivo dell'EBITER CESENA  anche per l'anno 2021 ha deliberato lo stanziamento di risorse economicheper sostenere i lavoratori e le aziende del terziario, aderenti alla bilateralità del comprensorio cesenate, visto il protrarsi dall'emergenza epidemiologica da Covid-19;  l'iniziativa trae origine dal recepimento dell'Accordo per il Welfare Territoriale Terziario siglato dalle parti sociali a livello provinciale Forlì - Cesena lo scorso 30 luglio. I richiedenti devono essere e in regola con il versamento dei contributi dovuti all'Ente.

I contributi sono a fondo perduto (una tantum) e per l'anno 2021 riguardanoil periodo dal 01/01/2021 al 31/07/2021; i possessori dei requisiti richiesti, devono fare domanda entro il 31 ottobre 2021, pena l'inammissibilità, utilizzando la modulistica reperibile nel sito www.ebitercesena.it SezioneServizi - Fondo Sostegno Straordinario Covid-19, debitamente compilata e con gli Allegati ivi prescritti, da inviare via mail a info@ebitercesena.it (entro il 31/10/2021). 

La modulistica utilizzabile per le richieste dei contributi previsti è la seguente:

Moduli per lavoratori (dipendenti):

ACCORDO WELFARE (Covid-19) TERZIARIO PROV.LE F-C - 30-07-2021 - Regolamento

Mod. 1 contributo solidaristico Lavoratori - 2021 - EBITER CESENA

Mod. 2 Contributo congedo covid - 2021 - EBITER CESENA

Mod. 3 Contributo spese lavoro in smartworking - 2021 - EBITER CESENA

Modulo per imprese (datori di lavoro):

Mod. 4 Contributo aggiornamento DVR - 2021 - EBITER Cesena

Le richieste pervenute all'Ebiter Cesena verranno ammesse a contributo secondo le regole contenute nell' "ACCORDO PER IL WELFARE TERRITORIALE TERZIARIO" (consultabile nel sito), con priorità rivolta ai lavoratori con ISEE di valore pari o inferiore a 18.000,00 euro e in subordine, cronologicamente, in base alla data di presentazione, da effettuarsi in ogni caso entro il 31/10/2021.  

Leggi tutto...

Convegno: CONTRASTARE IL DUMPING CONTRATTUALE

  • Pubblicato in News

Data : GIOVEDì 14 NOVEMBRE 2019 ore 15.00 - ore 18.00 Sede : ICOOK Srl - Via Leopoldo Lucchi, 285 - CESENA ( Zona Centro Commerciale Montefiore )

 

Che cos’è il Dumping Contrattuale?

Quando si concretizza e cosa comporta per i dipendenti e le imprese?

Cosa c’è dietro il proliferare di CCNL senza rappresentatività?

Per dare le risposte a queste e ad altre domande degli operatori del terziario-commercio-turismo sul tema del Dumping Contrattuale , l’Ente Bilaterale Terziario del Comprensorio Cesenate ( E.BI.TER Cesena ) ha promosso e organizzato un convegno con lo scopo precipuo di fornire gli strumenti conoscitivi agli operatori del mercato del lavoro circa l’importanza imprescindibile di applicare un CCNL firmato da organizzazioni e associazioni comparativamente più rappresentative nel settore di appartenenza, focalizzando i contenziosi e le irregolarità cui ci si espone in caso contrario. Il fenomeno del Dumping Contrattuale è di forte attualità e rappresenta una delle principali piaghe del sistema economico minando la leale concorrenza e competitività del mercato.

 

Ore 15:00 SALUTO INTRODUTTIVO:

AUGUSTO PATRIGNANI - Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia del Comprensorio Cesenate

INTERVIENE:

GIANLUCA BAGNOLINI - Presidente Ente Bilaterale Terziario di Cesena (E.BI.TER )

VALENTINA ARGINELLI - Responsabile Area Legale e Contenzioso Ispettorato del Lavoro di Forlì Cesena

MARIO MONTANARI - Funzionario Amministrazione del Personale - Ascom Servizi srl

 

MODERA: MAURIZIO MILANDRI - Segretario Generale UILTuCS - UIL Cesena

è gradita gentile conferma

 

Segreteria Organizzativa: Iscom Formazione Per Le Imprese scarl Biondi Mariangela: Tel. 0547/639893 - Mail: m.biondi@iscomcesena.it

Il convegno è gratuito Al termine seguirà un buffet

Leggi tutto...

EBITER CESENA - PRESTAZIONI A FAVORE DEI DIPENDENTI

  • Pubblicato in News

CESSATA L'EROGAZIONE DI ALCUNI  CONTRIBUTI  WELFARE  LA CUI COMPETENZA E' ESCLUSIVA DEL  FONDO EST

Alcune prestazioni che fino al 31/07/2019 sono state erogate dal fondo welfare dell'Ebiter Cesena, con decorrenza dal 1° agosto 2019 non potranno più essere accolte ed evase poiché di competenza del Fondo EST (fondo assistenza sanitaria integrativa Ccnl Terziario-Commercio).

Leggi tutto...

Questionario: QUALE PERCEZIONE HANNO delle ORGANIZZAZIONI SINDACALI (Corpi Intermedi) LE IMPRESE E I DIPENDENTI ASSOCIATE/ADERENTI ?

  • Pubblicato in News

Gentile Imprenditore/Gentile Dipendente del Settore Commercio e Terziario
Gli Enti Bilaterali del Settore Terziario (E.BI.TER) di Cesena e Forlì hanno congiuntamente deciso di avviare un'indagine presso tutti i propri vari aderenti al fine di avere un quadro generale conoscitivo e descrittivo del valore, ruolo e funzione che gli Enti svolgono.
I risultati dell'indagine sono fondamentali e costituiscono la base di riferimento ed orientamento per migliorare sempre di più i servizi che gli Enti offrono, nelle molteplici dimensioni, nell'ambito del territorio.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

01

02

03

04